News

Ucic torna a collaborare con l'artista Francesco De Grandi

Dopo la bellissima esperienza alla Gervasuti Foundation di Venezia, la collaborazione fra il pittore Francesco De Grandi e Ucic prosegue a Palermo, alla RizzutoGallery dove è in programma INTERIEUR, bi-personale di Francesco De Grandi e Andreas Thein, a cura di Alessandro Pinto. La mostra - realizzata con il Patrocinio del Comune di Palermo Assessorato alla Cultura, del Verein düsseldorfpalermo e. V. e del Goethe-Institut - sarà inaugurata giovedì 13 novembre 2014 alle ore 19.00, e resterà aperta fino al 13 dicembre.

Francesco De Grandi (Palermo, 1968) con la sua pittura intensa ed eloquente stabilisce un rapporto emotivo di interiorizzazione con la condizione originaria del reale, attraverso la costruzione di paesaggi, di nature, di luoghi. I dipinti di De Grandi, apparentemente paesaggi tradizionali, posseggono elementi visionari di disorientamento capaci di spiazzare lo spettatore e di condurlo in un viaggio interiore che tocca corde psicologiche ed esistenziali.

Per INTERIEUR l’artista palermitano presenta il progetto WOOD #5 MONDO NUOVO pensato specificatamente per lo spazio della galleria, in cui l’artista reinterpreta il paesaggio attraverso un gioco di riduzione e proiezione. Il progetto riprende la serie WOOD costituita da opere pittoriche paesaggistiche realizzate facendo uso di vernici fluorescenti Ucic Lumen Fosfor 30 illuminate con lampade di Wood.

Francesco de Grandi

<< torna all'archivio

UCIC • Strada Valmanera, 44 • 14100 Asti - Italy • Tel. +39 0141 271212 • P.Iva 00059050054
Note legaliCookie Policyinfo@ucic.it

Powered by Blulab